Villa Irlanda Grand Hotel

La Balneazione

Balneazione

Chi decide di trascorrere le proprie vacanze a Gaeta come ospite del “Villa Irlanda Grand Hotel”, ha anche deciso di assicurarsi un soggiorno piacevole sulle rive del suo omonimo Golfo, costellato di spiagge dorate e calette incantevoli e da tempo considerato come uno degli angoli d’Italia più ricco di storia e di cultura.

_________________________

Il Mare

L’albergo è convenzionato con alcuni stabilimenti balneari siti sulla Riviera di Levante e su quella di Ponente della città, che riconoscono ai nostri clienti uno sconto del 10% sui prezzi giornalieri per l’affitto di: ombrelloni, sedie a sdraio e lettini. A pochi metri dal cancello d’ingresso dell’Hotel sulla spiaggia, c’è una scuola di vela chiamata “L’officina dei venti” che da Maggio a tutto Settembre tiene: Corsi di formazione per bambini su windsurf e imbarcazioni a vela; Corsi di iniziazione per giovani ed adulti su windsurf, barche a vela, catamarani e immersioni subacquee; Lezioni di perfezionamento di vari livelli per coloro che hanno già svolto corsi di iniziazione. E’ anche possibile concordare con gli istruttori qualificati, riconosciuti da associazioni e federazioni nazionali, gli orari e i giorni per le lezioni private di vela e immersioni subacquee. La scuola di vela riconosce lo sconto del 10% per i servizi richiesti dai clienti del “Villa Irlanda Grand Hotel”. Dall’albergo si possono affittare imbarcazioni a motore che consentono di raggiungere i luoghi adatti per le immersioni subacquee alla scoperta di meravigliosi fondali oppure per appartarsi in una delle tante calette, dall”acqua cristallina sparse sulla costa. Chi vuole saperne di più sul golfo di Gaeta può collegarsi a: www.golfodigaeta.com Chi vuole saperne di più sull’intera area può collegarsi a: www.aptlatinaturismo.it

_________________________

Le Piscine

Le piscine del Villa Irlanda Grand Hotel sono due. La prima ha una vasca principale, rettangolare ed olimpionica destinata prevalentemente al nuoto con profondità che scende da metri 1,40 a metri 1,70 collegata ad un secondo bacino con impianto di idromassaggio, (destinato ai più piccoli e per lo svago degli adulti), di forma circolare con profondità che sale fino a metri 0,65. L’area per la balneazione comprensiva di vasche e solarium, è circoscritta da una siepe che si interrompe in prossimità dei passaggi obbligati di accesso. L’Ingresso allo spazio piscine è consentito esclusivamente agli ospiti dell’albergo dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Gli ospiti possono chiedere assistenza al personale addetto per avere la disponibilità dei lettini, sdraio e tavolini di appoggio all’ombra degli ombrelloni a disposizione o sul prato alberato. I bambini con età inferiore ai 12 anni sono ammessi in piscina solo se accompagnati dai genitori che se ne assumeranno la responsabilità. All’interno dello spazio piscina non possono essere serviti pasti ma è consentito consumare frutta, gelato e qualsiasi tipo di bevanda. I lettini, le sdraio e gli ombrelloni sono a disposizione dei clienti durante l’orario di apertura della piscina ed il loro utilizzo non comporta costi aggiuntivi alle tariffe applicate per il tipo di soggiorno scelto.

_________________________

Escursioni

Il “Villa Irlanda Grand Hotel” può essere la base ideale da cui partire per innumerevoli escursioni tenuto conto: della sua vicinanza alle direttrici ferroviarie e stradali che collegano Roma e Napoli, (entrambi a circa un’ora d’auto) e della distanza di circa cinque minuti d’auto che la separa l’hotel dal molo di attracco per i traghetti e gli aliscafi che partono per le isole di Ponza e Ventotene. Pompei; Napoli; Caserta; L’Abbazia di Montecassino; Capri; Ischia; Ponza; Ventotene; Sperlonga; L’Abbazia di Fossanova; i giardini di Ninfa; I Parchi Naturali del Circeo; Gianola e Monte Orlando, sono tutti luoghi facilmente raggiungibili, dal Villa Irlanda Grand Hotel, sia con mezzi propri che con quelli pubblici e non da meno con tour organizzati che il nostro personale avrà il piacere di indicarvi.Chi, invece, non ama gli spostamenti, può passeggiare lungo la spiaggia di Vindicio oppure sul meraviglioso lungomare di Gaeta, tra i vicoli e i palazzi signorili del centro storico o, altrimenti, godersi lo spettacolo naturale, veramente straordinario, che proprio a Gaeta, offre la “Montagna Spaccata”; una profonda fenditura stretta quanto basta a far passare un uomo, aperta lungo tutta l’altezza di una parete rocciosa del promontorio a strapiombo sulle acque profonde del mare aperto. La leggenda collega l’origine della profonda fenditura della collina e dell’ancor più inspiegabile orma di una mano sulla durissima roccia di una delle sue pareti, all’attimo in cui Cristo morì sulla Croce. I visitatori sono catturati dal mistero che avvolge la località e dal fascino del mare che gorgoglia e batte sulla roccia di sotto, nello strapiombo.

Questo post è disponibile anche in: Inglese, Francese, Tedesco, Russo, Spagnolo